Automotive

Automotive

L’evoluzione delle nuove sorgenti laser, associata alle caratteristiche principali del processo di saldatura, consente di ottenere processi produttivi sempre più veloci e con minime deformazioni del pezzo saldato, oltre ad applicazioni con materiali difficili come leghe di alluminio, leghe di rame o acciai cementati.

L’industria automobilistica, sempre alla ricerca di componenti compatti e dal peso ridotto, incontra nella tecnologia di saldatura laser il sistema altamente ripetibile e più conveniente per i processi di assemblaggio.

Numerose sono infatti le applicazioni della saldatura laser su componenti meccanici, come organi trasmissione, componentistica elettromeccanica e fluidica, gruppi sensori, eccetera.

In questo settore LMN ha messo a punto numerosi processi di saldatura laser, partendo dal progetto del componente e, laddove possibile, semplificando in ottica di efficienza.

LMN esegue presso i propri laboratori laser lo studio e la messa a punto dei processi di saldatura, realizzando prototipi, pre-serie e lotti di produzione, fino alla fornitura del sistema completo corredato della sensoristica di visione e controllo di ultima generazione.

Scheda dati

Settore:
Componenti auto
Materiali:
Acciai al carbonio, alluminio
Spessori:
Il range può variare da pochi decimi a 8-10 mm
Tipi di giunto:
Sovrapposizione, di testa, ad angolo
Caratteristiche saldatura:
Tenuta a coppia, tenuta ermetica

Project Description

View Project