Metodologia

Metodologia

Laser Machine Network, grazie al suo patrimonio di conoscenze tecniche, individua soluzioni per le più diverse esigenze di saldatura laser per produrre impianti garantiti e affidabili.
Le persone, la loro storia, competenza e passione sono i suoi principali valori.
Realtà piccola ma di grande eccellenza, approccia ogni esigenza del cliente in un’ottica di efficienza e rapidità, operando in nicchie di applicazione della tecnologia di saldatura (materiali difficili, elevati spessori) e altri ambiti (trattamenti superficiali, micro-lavorazioni, tagli non convenzionali).

La metodologia LMN si articola in diverse fasi.

Si parte dalla co-progettazione con il cliente, dove LMN è in grado di esprimere tutto il proprio patrimonio di conoscenze tecniche e di esperienza, per individuare soluzioni rapide ed efficienti, sempre basate sull’oggetto da saldare, cogliendo anche istanze inespresse e apportando all’idea originaria modifiche o integrazioni.
Segue la prototipazione della soluzione individuata, a sostegno e verifica delle scelte compiute in fase progettuale. La stessa prototipazione, realizzata grazie a sorgenti laser e specifici sistemi per gli studi di progetto, consente una prima produzione in piccole quantità di prodotto finito (pre-serie), su cui testare l’efficacia della saldatura laser e compiere tutte le verifiche tecniche del caso.

Segue la realizzazione vera e propria dell’impianto, preceduta dalla produzione di piccole serie; in ambito di saldatura laser, nel caso di necessità produttive quantitativamente modeste LMN sostituisce la realizzazione dell’impianto con piccole produzioni di serie.
A queste fasi seguono installazione, avviamento e formazione del personale presso il cliente.

Ogni soluzione realizzata è un impianto chiavi in mano con processo garantito, corredato di assistenza e servizio di manutenzione, sul campo e da remoto; l’assistenza da remoto, tra l’altro, consente di operare al fianco del clienti per un supporto diretto durante le fasi produttive.

LMN si caratterizza per la rapidità nella comprensione delle necessità e nella flessibilità ad adottare processi produttivi adatti alle istanze del cliente; tutto ciò grazie al network delle eccellenze di cui dispone, in grado di espandere la sua capacità di sviluppare nuove ed efficaci soluzioni.
Il network che gravita intorno ad LMN consente di operare con una struttura estensibile in base alle dimensioni della commessa. Quando necessario, infatti, i partner selezionati permettono un apporto anche in termini di forza produttiva, in grado di sostenere progetti complessi e impegnativi.